TURBO, il nuovo attesissimo film di animazione della Dreamworks, con protagonista una lumaca con il pallino della velocità, ha fatto il suo debutto ieri in Italia con le anteprime nazionali in 520 schermi, ed è partito in quinta ottenendo un incasso di €301.000 in un unico giorno, e totalizzando il 53% del box office dell’intero mercato!
Si tratta di un grande risultato, soprattutto in relazione alla massiccia affluenza registrata nelle località balneari, dove il numero di presenze registrato ieri ha toccato punte che in questi cinema normalmente si raggiungono soltanto durante il periodo natalizio.
Questi risultati costituiscono un’ulteriore dimostrazione dell’impegno che la Twentieth Century Fox Italia sta profondendo a favore dell’allungamento della stagione cinematografica nel nostro paese; impegno che si è già concretizzato nell’uscita di WOLVERINE L’immortale a fine luglio e che continua con l’uscita il 19 agosto di un altro blockbuster come TURBO.
Solo per fare un esempio, se si fa un rapido confronto con lunedì 13 agosto dello scorso anno, si può facilmente vedere che grazie alle anteprime di TURBO ieri il mercato ha più che raddoppiato gli incassi rispetto alla stessa giornata del 2012.
TURBO sarà al cinema da lunedì 19 agosto.
Dai realizzatori di “Madagascar” e “Kung Fu Panda” arriva TURBO, una commedia in 3D ad alta velocità su una comune lumaca che ha il coraggio di sognare in grande! Quando un singolare incidente lo fa miracolosamente diventare super-veloce e i suoi sogni ingranano la quinta, Turbo intraprende un viaggio straordinario per realizzare un obiettivo apparentemente impossibile: gareggiare contro il famoso Guy Gagne. Con l’aiuto di un gruppo di lumache dal guscio lucido e sfavillante che sanno come cavarsela per strada, questo prototipo di perdente mette in gioco il cuore e la conchiglia per dimostrare che nessun sogno è impossibile e nessun sognatore troppo piccolo.
Le voci dei personaggi di TURBO sono di Claudio Bigagli, Antonella Clerici, Emiliano Coltorti, Massimo Lopez, Carlo Vanzini , Francesco Venditti, Massimo Wertmuller. La direzione del doppiaggio è di Marco Guadagno.
Lascia un commento