Finalmente John Turturro torna a vestire i panni di Jesus Quintana, il campione di bowling più irriverente di sempre, già da lui interpretato nel cult Il grande Lebowski dei Fratelli Coen. Europictures si è aggiudicata i diritti per la distribuzione di Jesus Rolls – Quintana è tornato e lo proporrà nei cinema italiani a partire dal 17 ottobre, mentre negli Stati Uniti dovranno aspettare i primi mesi del 2020.
In Jesus Rolls, Turturro è anche regista e sceneggiatore. Jesus è al centro di una vicenda che lo vede parte di un trio di disadattati in fuga dalla legge, insieme a Bobby Cannavale (Boardwalk Empire – L’impero del crimine, Mr. Robot) e Audrey Tautou (Il favoloso mondo di Amelie, Coco avant Chanel – L’amore prima del mito). Il cast conta anche su altri attori come Susan Sarandon (Dead Man Walking – Condannato a morte, Il cliente), Jon Hamm (Mad Men, Ultimatum alla Terra), Sonia Braga (Donna Flor e i suoi due mariti, Il bacio della donna ragno) e sulla partecipazione straordinaria di Christopher Walken (Il cacciatore, Prova a prendermi).
Jesus Rolls vede protagonista il campione di bowling interpretato da John Turturro nel film del 1998 dei fratelli Coen. Un personaggio che si vede per pochissimo ma che grazie a una caratterizzazione fortissima sia da parte della sceneggiatura, che dei costumi e dello stesso Turturro, è rimasto nel cuore degli spettatori per tutti questi anni.
Nella storia Jesus si troverà a fare i conti con un parrucchiere armato di pistola. Il viaggio del trio di disadattati si trasformerà presto in una fuga continua – dal folle parrucchiere, dalla legge e dalla società – durante la quale si svilupperà una particolare dinamica, che da amicizia accidentale evolverà in una storia d’amore fuori dagli stereotipi convenzionali.
Girato e concluso nel 2016, il film ha attraversato un inferno distributivo che lo ha tenuto fermo per parecchio tempo, fino a quest’estate con tanto di titolo nuovo. L’ottima notizia per i fan italiani deIl Grande Lebowski è che Jesus Rolls uscirà prima in Italia che altrove: il film sarà infatti distribuito nelle sale italiane da Europictures a partire da giovedì 17 ottobre 2019.
Lascia un commento