Dal 12 marzo sarà disponibile in DVD e in combo DVD+Blu-ray “L’ufficiale e la spia“, l’ultimo capolavoro di Polanski che racconta l’affare Dreyfus. Il film ha vinto il Gran Premio della Giuria alla 76° Mostra del cinema di Venezia e ripercorre le indagini del tenente colonnello Picquart (Jean Dujardin) intorno all’affare Dreyfus, l’accusa di tradimento e spionaggio a favore della Germania mossa nella Francia di fine Ottocento al capitano ebreo Alfred Dreyfus interpretato da Louis Garrel.
Dal 19 marzo arriva in DVD e in DVD+Blu-ray il misterioso “Cena con delitto“, con Daniel Craig, Chris Evans, Christopher Plummer e Jamie Lee Curtis. Il film ha avuto 3 nomination ai Golden Globes ed è stato inserito dall’American Film Institute nella lista dei 10 migliori film dell’anno. Lo scrittore di romanzi gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella propria camera. Le circostanze lasciano pensare che si sia trattato di un suicidio ed il detective Elliot e l’agente Wagner sarebbero pronti ad archiviare il caso. Ma per l’investigatore privato Benoit Blanc ci sono ancora troppe domande senza una risposta. Ad essere sospettati di omicidio sono tutti i membri della famiglia dello scrittore, che la sera prima del delitto si trovavano a casa sua per festeggiare il suo 85° compleanno.
Dal 25 marzo in DVD e DVD+Blu-ray arriva “Midway” film storico sulla battaglia tra America e Giappone combattuta nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film è incentrato sulla battaglia delle isole Midway, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale, combattuta nel Pacifico tra giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942. La narrazione porta lo spettatore nel cuore della battaglia, resa ancora più intensa grazie ad un cast d’eccezione: Ed Skrein, Aaron Eckhart, Patrick Wilson, e Luke Evans.
Lascia un commento