Il Diario di Bridget Jones
Regia: Sharon Maguire; Commedia; UK, 2001
Interpreti: Renee Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Jim Broadbent, Embeth Davidtz
Ore 23.45, Canale 5, durata 97′
Tra i film di Natale da vedere e rivedere sul divano, il Diario di Bridget Jones non può assolutamente mancare.
Bridget ha trentadue anni, è impiegata in una casa editrice a Londra e attratta dal suo capo Daniel, affascinante e donnaiolo. Si sente frustrata, il lavoro non la soddisfa e desidera una storia d’amore per non “morire sbranata dai cani alsaziani!”. Durant il periodo di Natale fa visita ai suoi, come di consuetudine, partecipando anche ad un brunch dove conosce Mark, collezionando l’ennesima figuraccia per una battuta maldestra. Ma Bridget è determinata a riorganizzare la sua vita facendo una lista di buoni propositi. Per rispettarla decide di scrivere un diario personale. Oltre ad appuntare la decisione di trovare l’uomo ideale, perdere perso e smettere di fumare, quali vicende raccoglieranno quelle pagine?
Pluripremiata commedia romantica britannica basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding ispirato ai testi della stessa autrice pubblicati in rubriche di varie testate come The Inidipendent e The Daily Telegraph.
Interpretato da Renée Zellweger, candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista, Hugh Grant e Colin Firth, il film ha avuto 2 sequel, Che pasticcio, Bridget Jones!, girato nel 2004, e Bridget Jones’s Baby girato nel 2016.
Lascia un commento