Lionsgate, una delle compagnie leader mondiali dell’intrattenimento, e Net-A-Porter.com, il principale shop online di abbigliamento di lusso e cosmetica, hanno unito le forze ed oggi hanno annunciato una partnership esclusiva per The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, film diretto da Francis Lawrence ed interpretato dall’attrice vincitrice del premio Oscar® Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci e Donald Sutherland
La nuova collezione e` stata disegnata dalla costumista del film, vincitrice del premio Oscar®, Trish Summerville.
La linea di abbigliamento di lusso “Capitol Couture” è composta da 16 capi pret-a-porter, gioielli e pelletteria ispirati al film. La collezione sarà disponibile in esclusiva su NET-A-PORTER questo autunno, a ridosso dell’uscita americana del film, il 22 Novembre 2013.
“Sono estremamente fiera dei modelli che abbiamo creato per The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco e non c’è partner più appropriato per la “Capitol Couture” del più famoso store di abbigliamento di lusso,” ha dichiarato Trish Summerville. “Non vedo l’ora di condividerla con il pubblico attraverso questa partnership esclusiva con Lionsgate e NET-A-PORTER.”
Holli Rogers, Fashion Director di NET-A-PORTER.COM, ha dichiarato: “Quando siamo stati consultati da Lionsgate per presentare la collezione di Trish Summerville in esclusiva ai nostri clienti, abbiamo colto la palla al balzo. I nostri clienti prendono ispirazione per il proprio stile da una miriade di fonti, dalle mode più recenti alla TV e i film. La moda ha un ruolo importante nella saga The Hunger Games ed è molto evidente ne La Ragazza di Fuoco e i fan del franchise riusciranno a trovare molti riferimenti al film nella collezione. Si tratta di una collezione eccezionale anche di per sé, e siamo orgogliosi di proporre ai nostri clienti la possibilità di acquistare capi in edizione limitata disegnati da una delle più originali costumiste dei nostri giorni.”
Tim Palen, Chief Marketing Officer di Lionsgate, ha dichiarato: “Nel mondo di The Hunger Games, uno dei modi in cui Capitol si autodefinisce è proprio attraverso la propria moda. Quando abbiamo lanciato Capitol Couture in rete (capitolcouture.pn), è divenuto immediatamente un’esperienza straordinaria sia per i fan del franchise che per coloro che hanno a cuore il futuro della moda. La collezione di Trish Summerville per NET-A-PORTER è un’espansione geniale, elegante e chic di quest’attività.”
Summerville è stata onorata del premio Costume Designer of the Year per il suo lavoro su The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco al 10° Annual Style Award, che dà il via alla Mercedes Fashion Week di New York. Summerville ha anche vinto il Costume Designer Guild Award per il lavoro sul film del 2011 diretto da David Fincher “Millenium: Uomini che Odiano le Donne”. Ha disegnato costumi che hanno vinto numerosi premi per video musicali per artisti di fama mondiale come Justin Timberlake, Pink, Janet Jackson e The Black Eyed Peas. Il suo lavoro può anche essere visto in “Showtime” di Ray Donovan oltre che nelle campagne di Apple, Nike, Heineken, Tanqueray, Volkswagen, Diet Coke e Chevrolet.
Lascia un commento