Timida ma non timidissima. Potrebbe essere questo un modo di descrivere Pamela Anderson dopo le considerazioni emerse nell’incontro tenutosi durante la terza giornata del TaorminaFilmFest.
La star del telefilm cult ‘Baywatch’ infatti nel corso della Taoclass a lei dedicata ha parlato della sua carriera rispondendo sia alle domande del direttore Mario Sesti sia a quelle dei giornalisti sempre con un gran sorriso. “Quanto mi ha aiutato posare per Playboy? Tantissimo, posare per una rivista così importante mi ha dato tanta sicurezza. Da giovane ero molto timida” ammette la Anderson.
A chi le chiede se avesse mai immaginato tutto questo successo dice: “Non avrei immaginato tutto ciò, è semplicemente accaduto. Sono stata scoperta per caso e fare ‘Baywatch’ è stato molto naturale per me”.
Durante l’incontro, come già accaduto per altri attori, è stato possibile guardare alcune clip tratte da pellicole cinematografiche riguardanti Pamela Anderson tra cui due tratte da ‘Scary Movie’ e ‘Borat’ utili a sottolineare anche la capacità auto-ironica dell’ex star di ‘Baywatch’ nell’interpretare anche sé stessa. Con un misto di sincerità e auto-ironia l’attrice canadese ha anche ammesso che probabilmente il suo generoso seno è stato utile per la sua carriera e a chi invece ha chiesto con quale regista italiano le piacerebbe collaborare ha invece detto: “Fellini, purtroppo però sono arrivata troppo tardi”. La Anderson poi ha parlato anche dell’attività della sua fondazione che cerca di impegnarsi attivamente su piu’ campi come le azioni per la salvaguardia degli animali e delle donne. Alla nostra domanda poi riguardante la possibilità di prendere parte di nuovo a un’altra serie TV la 46enne canadese ha detto: “Voglio sicuramente continuare a lavorare. Mi hanno proposto un ruolo in una serie TV piu’ drammatica e oggi che i miei figli sono cresciuti potrei anche fare cose diverse”.
In chiusura non si sbilancia su chi salverebbe e chi farebbe affogare ma alla domanda “Chi salveresti tra Bush e Obama?” risponde senza pensarci troppo con un: “Sicuramente Obama!”.
Lascia un commento