Il nuovo film della Walt Disney è nelle sale dal 12 maggio e la protagonista è la cantante argentina più amata dalle bambine: Martina Stoessel, che ha esordito proprio con la serie Violetta, su cui si basa il film.
Violetta, dopo una delusione d’amore, decide di lasciare la musica e il successo, proprio nel culmine della sua carriera, per ritrovare se stessa. Nonostante la contrarietà dei suoi agenti, secondo i quali se una stella si ferma si spegne, il padre le consiglia di recarsi in Italia, nella soleggiata isola della Sicilia, dove un’amica di famiglia, Isabella, ha una residenza per giovani artisti. La giovane star accetta la proposta pur di allontanarsi da quel mondo a cui sente di non appartenere più e soprattutto per riuscire a far splendere la sua stella più di prima, senza sapere che proprio qui verrà a conoscenza di un grande segreto su sul passato.
Il viaggio di Violetta non è solo uno spostamento fisico dall’Argentina all’Italia, ma qualcosa di più profondo, un viaggio interiore, che le permette di mettere in discussione se stessa, il suo talento, il suo passato e soprattutto il legame profondo che la legava a Leon (Jorge Blanco), attraverso nuove amicizie e forse anche un nuovo amore…
Il film è ricco di stereotipi, in particolare le figure dei ragazzi italiani conosciuti in Sicilia, infatti troviamo sia lo sciupafemmine per eccellenza, seduttore e sicuro di sé, Stefano, sia il classico ragazzo timido e un po’ impacciato, Rocco. La vicenda si svolge sotto il caldo sole dell’isola Italiana, sulle coste di Castellammare del Golfo, un’ambientazione perfetta per un film nelle sale nel periodo che precede l’estate. Un film romantico e ironico, che combina una nuova ambientazione, nuove esperienze e nuovi personaggi con i classici, come Leon e la nemica/amica di Violetta Ludmilla (Mercedes Lambre), ricco di nuove canzoni e coreografie che lo rendono commedia musicale come la serie che spopola tra le più piccole, le quali sicuramente non rimarranno deluse dalla loro beniamina.
Scheda Film
Titolo: Tini – La nuova vita di Violetta
Regia: Juan Pablo Buscarini
Sceneggiatura: Ramon Salazar
Fotografia: Josu Inchaustegui
Musiche: Federico Jusid
Attori: Martina Stoessel, Jorge Blanco, Adrian Salzedo, Mercedes Lambre, Leonardo Cecchi, Clara Alonso, Pasquale Di Nuzzo, Ridder Van Kooten, Georgina Amoros, Francisco Viciana, Angela Molina.
Produzione: Gloriamundi Producciones
Distribuzione: Walt Disney Italia
Paese: Argentina, Spagna, Italia
Durata: 135′
Genere: Commedia, Musicale, Strumentale
Anno: 2016
Data d’uscita: 12 maggio 2016
Lascia un commento