La strada Verso Casa, del regista Garth Davis, con Devel Patel, Nicole Kidman, Rooney Mara, sarà nelle sale cinematografiche dal 22 dicembre.
Nel frattempo verrà presentato sabato prossimo, 22 ottobre, alle ore 20, 30, all’XI edizione della Festa del cinema di Roma, nella selezione ufficiale.
Si tratta di un film drammatico, davvero emozionante, che si basa sul romanzo autobiografico di Saroo Brierley “A Long Way Home”, sotto la regia di Garth Davis, che ha diretto film come “Il mistero del lago”.
Il film di Davis si basa sulla storia vera, reale, dolorosa, di un bambino separato dalla propria famiglia, che quando diventerà adulto andrà in cerca dei propri familiari.
Nel cast: Dev Patel , vi ricordate “The Millionaire? Ma tra gli interpreti principali c’è anche la splendida quanto adorabile Nicole Kidman. quella meravigliosa attrice di “Moulin Rouge” ma anche di “Paddington”…., ma anche David Wehnam, di “Nemico pubblico”.
Ci sono comunque anche altri fantastici attori.
La proiezione per la stampa si terrà sabato 22 alle ore 9, mentre per il pubblico alle 20, 30, il tutto alla Sala Sinopoli.
La trama. Il piccolo Saroo, un bambino di Madras di 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Le autorità lo ritrovano ma non è in grado di spiegare il suo luogo di provenienza, così viene adottato da una coppia australiana. Quando diviene adolescente, decide, utilizzando George Earth, di studiare le varie stazioni ferroviarie indiane per riuscire a risalire alla famiglia d’origine, un lavoro davvero da certosini…
Lascia un commento