Una interessante e imperdibile iniziativa dedicata al mondo del fumetto, con le strisce di cinque tra i più noti illustratori italiani. Ecco i nomi: Davide Toffolo, Leo Ortolani, Cristina Portolano, Francesco Guarnaccia e Martoz.
La nuova edizione del Festival, la 35′, ospiterà quindi il meglio del panorama fumettistico italiano, con tre giovani emergenti, Cristina Portolano, Francesco Guarnaccia e Martoz che affiancheranno due artisti già conosciuti come Davide Toffolo, della band Tre Allegri Ragazzi Morti, che inaugurerà la mostra Gli Anni ’90 a colori -la prima storia a fumetti dj Davide Toffolo oggi, e Leo Ortolani, il creatore di RAT-MAN, che realizzerà in esclusiva la recensione fumettistica di un film.
I cinque illustratori si addentreranno nelle sale dove vengono proiettati i vari film, dietro le quinte, nella cabina di proiezione e negli angoli più reconditi del Festival, il tutto al fine di scrutare e quindi raccontare ogni segreto della manifestazione. Poi ogni sera verrà presentata la striscia della giornata appena conclusa e il pubblico avrà la possibilità di incontrare e conoscere di persona i cinque fumettisti.
Il progetto Daily Strip è realizzato in collaborazione con CORPOC, Libreria Incrocio Quarenghi, GAMEC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, Birrificio Indipendente Elav, nonchè grazie al prezioso aiuto di Simone Tempia.
Lascia un commento