Con il 2017 riprendono le attività di Sala Biografilm. Il film scelto per inaugurare la ripartenza è Life Animated, di Roger Ross Williams, regista premio Oscar e candidato agli Oscar 2017 come miglior documentario.
Il film viene presentato nei prossimi giorni in anteprima a Bologna lunedì 30 gennaio e a Sala Biografiln Milano martedì gennaio al cinema Colosseo. Il docu film viene presentato per le anteprime in versione originale e sottotitolato.
All’anteprima seguirà poi l’uscita nelle sale cinematografiche il 2 febbraio per I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Fil Rouge Media.
Se La Sirenetta, il Re Leone, Aladin e altri classici Disney hanno scandito l’infanzia di tutti noi, per alcuni hanno avuto una rilevanza ancora maggiore…E’ il caso di Owen, che a soli tre anni ha cominciato a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo. Chiuso in se stesso e incapace di elaborare le proprie emozioni, Owen trova proprio nei film Disney un tramite per far breccia nella barriera che lo separa dal mondo, sviluppando un modo del tutto alternativo e eccezionale di esprimersi attraverso la voce dei suoi eroi.
Dal regista Premio Oscar Roger Ross Williams, ci arriva quindi una storia universale che testimonia il fatto che le opere di fantasia non servono solo a fuggire dalla realtà, ma hanno un potere segreto ben più importante, quello di aiutarci ad affrontarlo.
Sala Biografilm è realizzata da Biografilm Festival e nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival-International Celebration of Lives di Bologna.
Inserendo il codice LA31PR sul sito www.biografilm.it/animated sarà possibile ottenere una riduzione sul costo del biglietto di ingresso.
Lascia un commento