The Disaster Artist, il nuovo film diretto da James Franco e incentrato sull’amicizia tra Greg Sestero e il regista Tommy Wiseau e la realizzazione del suo disastroso cult dal titolo The Room, verrà proiettato in anterpima il 20 febbraio a Sala Biografilm di Milano (Cinema Colosseo) ma anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) e Roma (Cinema Adriano), prima di uscire in tutte le sale cinematografiche il 22 febbraio, distribuito da Warner Bros Pictures.
Le anteprime saranno tutte in versione originale sottotitolata.
Nel cast del film troviamo lo stesso regista, assieme a Dave Franco, Seth Rogen, Alison Brie, Ari Graymor, John Weaver.
In sostanza si tratta di una storia vera, dal sapore tragicomico, riguardante l’aspirante regista del famoso outsider di Hollywood Tommy Wiseau, artista dalla passione intensa quanto molto discutibile circa i metodi.
Nel film troviamo la celebrazione dell’amicizia ma anche quella della creatività artistica e, al contempo, della ricerca costante di dedicarsi ad inseguire i propri sogni, aldilà di tutto, pronostici compresi.
Il film si basa sul bestseller di Greg Sestero, dal titolo The Room (Il più grande peggior film mai realizzato), cne rivela tutti i retroscena riguardanti la realizzazione del disastroso film di Tommy Wiseau.
The Disaster Artist, ci ricorda con notevole ironia che non esistono limiti a quello che si può ottenere, anche quando non si ha assolutamente idea di cosa si stia facendo, e che esiste più di un modo per divenire una leggenda.
Inserendo il codice DA22PR sul sito www.biografilm.it/disaster si otterrà una riduzione sul costo di ingresso da 9 a 6 euro.
Lascia un commento