Per la prima volta una serie prodotta e realizzata per la televisione entra nel palmares. Stiamo parlando dell’assegnazione dei Nastri d’Argento per l’anno 2017 al mitico Paolo Sorrentino per la sua serie tv, andata in onda su Sky, The Young Pope. Inutile dire che Paolo è ormai ai vertici del cinema mondiale, e che peraltro un premio Oscar così è da tenere ben stretto in un’epoca di fuga di ‘cervelli”. L’annuncio è stato dato nel corso del Festival di Cannes, che si tiene in questi giorni in Costa Azzurra, dove il grande regista è tra i membri della giuria, presieduta da Pedro Almodovar, che assegnerà tra breve la Palma d’Oro.
Paolo Sorrentino non è solo un grande, un grandissimo del cinema, e anche della tv, ma anche una persona di umiltà a dir poco eccezionale, basti dire che tante volte lo abbiamo visto alle 7 di mattina in sala regia di Edicola Fiore, quasi fosse un semplice aiuto regista per la televisione. Peraltro a Cannes Paolo sta diventando davvero una icona del cinema mondiale, con una Monica Bellucci, a dir poco bella e fascinosa, che è la madrina della manifestazione e che ha raggiunto gli ulteriori successi di recente grazie al film On the Milky Road, presentato all’ultimo Festival del cinema di Venezia che ha collocato Monica in una speciale nicchia di mostri sacri del mondo del cinema.
Ma tornando a Paolo Sorrentino ora occhi puntati sui casting per il suo nuovo film, e già la prossima settimana a Milano, nella sede di Lombardia Film Commission, verranno selezionate comparse e figure speciali.
Lascia un commento