A volte il cinema funziona per déjà-vu. La commedia classica che viene subito in mente è Ricomincio da capo con Bill Murray, ma ci sono esempi in fantascienza come Edge of Tomorrow con Tom Cruise e anche il recente drammatico Prima di domani con la giovane Zoey Deutch. In ogni caso l’idea che muove la storia è sempre quella di una situazione reiterata all’infinito in cui il malcapitato deve trovare una soluzione per uscire dal loop temporale.
Seguendo il medesimo schema arriva su Netflix Ricomincio da nudo, Naked in versione originale, che con la regia di Michael Tiddes (Ghost Movie) vede Marlon Wayans svegliarsi ripetutamente nudo in un ascensore e rivivere il giorno del suo matrimonio. Sul genere demenziale, romantico il film è scritto dagli svedesi Mårten Knutsson e Torkel Knutsson, che nel 2000 avevano girato Naken e tornano oggi con questo remake.
Ricomincio da nudo arriva su Netflix dall’11 agosto, insieme a Wayans c’è anche Regina Hall con cui ha già lavorato in Scary Movie. La canzone del trailer (un po’ lungo) è Stronger di Owen Parker e Dawn Joseph, disponibile a questo link.
Lascia un commento