La quarta edizione dell’Italian Film Festival si terrà a Berlino dal 9 al 12 novembre, alla Kulturbrauerei. Verrà presentata una ottima selezione del cinema italiano, unitamente a un omaggio speciale a Toni Servillo.
Film di apertura sarà l’anteprima tedesca di In Guerra per amore, secondo successo cinematografico di Pierfrancesco Diliberto più conosciuto come PIF, che sarà presente per l’occasione. Ricordiamo che il suo precedente La mafia uccide solo d’estate ha riscoso un ottimo successo.
La manifestazione berlinese sarà incentrata comunque moltissimo su Toni Servillo, che ricordiamo per L’uomo in più, Viva la libertà, La grande bellezza.
Grande attore di cinema e di teatro, Servillo la sera di sabato 11 novembre inaugurerà personalmente l’omaggio a lui dedicato presenziando alla proiezione di Lasciati Andare, suo ultimo successo.
Al Festival non mancherà però anche la musica italiana, e venerdì 10 si terrà un concerto di Carmen Consoli.
L’Italian Film Festival di Berlino è organizzato dal Tuscia Film Festival in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della capitale tedesca e con il supporto di ENIT e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.
Lascia un commento