E’ ufficiale: il fantasy più atteso della stagione cinematografica uscirà nelle sale italiane, distribuito da Eagle Pictures, giovedì 29 agosto, una settimana dopo l’uscita americana. Shadowhunters – Città di Ossa (titolo originale The Mortal Instruments – City of Bones) è diretto dal regista Harald Zwart e annovera un cast stellare di giovani attori tra cui i protagonisti Lily Collins (Biancaneve) e Jamie Campbell Bower (The Twilight Saga). Il film, ambientato in una New York contemporanea, è tratto dall’omonimo libro di Cassandra Clare (in Italia edito da Mondadori), il primo di una saga best-seller che per settimane si è posizionato in vetta alla classifica del New York Times delle serie di fantasy per giovani adulti. Un fantasy rivolto agli amanti del genere ma anche a un pubblico più ampio grazie a una sceneggiatura ricca di suspense, azione e intrecci amorosi.
In attesa dell’arrivo nei cinema italiani, per tenere viva l’attenzione sul fenomeno e svelarne gli elementi chiave, la Eagle Pictures lancerà un vero e proprio social game dedicato al film.
Da giovedì 9 maggio sarà online Shadowbook, il gioco che coinvolgerà direttamente tutti i fan del film e tutto il popolo della rete attraverso sfide, alleanze, combattimenti virtuali che richiamano le dinamiche e gli elementi della pellicola. Shadowbook è un’applicazione legata alla piattaforma social networking di Facebook: partecipare al gioco significherà diventare protagonisti di un mondo parallelo, sconosciuto e invisibile a chi non vi partecipa. Il mondo reale e il mondo virtuale creato con Shadowbook diventano la metafora dei due mondi paralleli protagonisti del film: quello degli Shadowhunters e dei Demoni, in perenne scontro tra loro, e quello dei “mondani”, normali esseri umani. Al gioco sarà possibile accedere tramite Facebook e attraverso il sito italiano ufficiale del film www.shadowhuntersilfilm.it, online dal 9 maggio con tutte le news, i poster, le clip, i trailer, di cui è online da qualche giorno una nuova versione. Demoni di ogni sorta e loro cacciatori, visioni, segreti di famiglia, rune magiche, poteri sovrannaturali, attrazioni fatali. Che l’avventura, e il gioco, abbiano inizio.
Titolo italiano: Shadowhunters – Città di ossa
Titolo originale : The Mortal Instruments – City of Bones
Genere: avventura, azione, Fantasy
Regia: Harald Zwart
Cast: Jamie Campbell Bower , Lily Collins, Jared Harris, Jonathan Rhys Meyer
Produzione: USA 2013
Ambientato nella New York di oggi, Shadowhunters – Città di ossa ha come protagonista Clary Fray (Lily Collins), un’adolescente in apparenza come tante altre, che scopre di essere la discendente di una stirpe di Shadowhunters, una cellula segreta di semi-angeli guerrieri, impegnati in un’antica battaglia tesa a proteggere il nostro mondo dai demoni. Dopo la scomparsa della madre, Clary si unisce a un gruppo di Shadowhunters, che le fanno conoscere una diversa e pericolosa New York, infestata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature. Basato sull’omonimo libro di Cassandra Clare, il primo di una saga best-seller, per settimane al primo posto nella classifica del New York Times delle serie di fantasy per giovani adulti.
Uscita in sala: 29 agosto 2013
Distribuzione: Eagle Pictures S.p.A.
Lascia un commento