Giovane e dolce di giorno, anziana ed irruenta di notte… Sono le due facce di una stessa medaglia, o meglio della stessa persona.
Paola fa l’insegnante ormai da secoli perché Paola non è altri che la Befana ed ogni notte torna ad essere se stessa, l’altra parte di se stessa, per portare gioia ai bambini e realizzare i loro desideri. Ma qualcosa anni addietro è andata storta ed un ragazzino deluso ed arrabbiato, ormai diventato adulto, reclama la sua vendetta. E chi può salvare la Befana se non i bambini?
Michele Soavi dirige questa commedia fantastica non priva di pecche ma graziosa ed adatta alle famiglie. Paola Cortellesi è brava come sempre e credibile in ogni sua interpretazione dando corpo ed anima ad un personaggio che forse manca un po’ di una maggiore verve ironica in un film che cerca di strizzare troppo l’occhio allo stile fantasy americano togliendo un pò di brillantezza tipica della commedia all’italiana. Ma tutto sommato é piacevole per più di un ora tornare bambini insieme ai propri figli.
Data uscita: 27 dicembre 2018
Genere: Commedia
Anno: 2018
Regia: Michele Soavi
Attori: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Fausto Sciarappa, Diego Delpiano, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Robert Ganea, Cloe Romagnoli, Francesco Mura, Giovanni Calcagno, Luca Avagliano
Paese: Italia
Durata: 98 min.
Distribuzione: Universal Pictures e Lucky Red
Lascia un commento