Il Circolo del Cinema “Adelio Ferrero” di Alessandria propone per martedì 19 febbraio Senza lasciare traccia, il film di Debra Granik, che sarà proiettato al cinema Kristalli di Alessandria, in piazza Ceriana. L’inizio della proiezione è fissato per le ore 21.15.
Sinossi: Will, un ex veterano con disturbo post traumatico da stress, vive nella foresta con la figlia tredicenne. I contatti con la società sono ridotti al minimo, a causa della sofferenza del veterano, ma i due vengono scoperti e affidati ai servizi sociali, che li obbligano a vivere e lavorare in una comunità dell’Oregon. Ben presto Will si sente nuovamente oppresso e decide di fuggire con la riluttante figlia, che aveva appena iniziato ad ambientarsi. La coppia si rifugia in un casolare sperduto, ma Will ha un incidente, e si ferisce a una gamba. La ragazza è costretta a cercare aiuto per soccorrerlo, e trova delle persone disposte ad aiutarli e ad accoglierli senza portare l’uomo in ospedale. Una volta rimessosi, Will sente però il bisogno di allontanarsi ed isolarsi di nuovo. Questa volta però la figlia si oppone, e padre e figlia sono così costretti a dividersi.
Dalla regista candidata all’Oscar per Un gelido inverno, il ritratto misterioso e magnetico di un padre e una figlia lontani dalle regole della nostra società.
Lascia un commento