In programmaziome fino a martedì 16 aprile, al Cinema Macallè di Castelceriolo, due film di grande interesse, Oro Verde – C’era una volta in Colombia, e Border – Creature di Confine.
In Oro Verde – C’era una volta in Colombia, il regista e la produttrice del candidato all’Oscar El abrazo de la serpiente, Cristina Gallego e Ciro Guerra, ci guidano in un viaggio avvincente alle origini di Narcos e Escobar con immagini spettacolari e personaggi indimenticabili.
Da semplici pastori a esperti uomini d’affari, le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena wayuu. La capofamiglia Ursula, l’audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i suoi risvolti tragici. Avidità e sete di potere metteranno a repentaglio le loro vite, la loro cultura, i loro riti ancestrali.
- DATA USCITA:
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 2018
- REGIA: Cristina Gallego, Ciro Guerra
- ATTORI: Natalia Reyes, Jhon Narváez, Carmiña Martínez, José Acosta
- PAESE: Messico, Colombia, Danimarca
- DURATA: 125 Min
- DISTRIBUZIONE: Academy Two
***
Border – Creature di Confine, è un film diretto da Ali Abbasi. La protagonista è Tina, impiegata alla dogana, nota per il suo olfatto eccezionale. E’ come se riuscisse a fiutare il senso di colpa, la paura, la vergogna. Tina si dimostra infallibile fino al giorno in cui Vore , un uomo all’apparenza sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa che, però, non riesce a decifrare. Peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d’amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta. Tutta la sua esistenza non è stata che una menzogna e ora dovrà scegliere se continuare a vivere una bugia o accettare la sconvolgente verità che le ha offerto Vore.
Border – Creature di confine è un film del 2018 tratto dal racconto Confine di John Ajvide Lindqvist, originariamente pubblicato nel 2005 all’interno della raccolta Muri di carta. Il film è stato selezionato per rappresentare la Svezia ai premi Oscar 2019 nella categoria per il miglior film in lingua straniera, senza però riuscire a entrare nella cinquina di film candidati.
- DATA USCITA:
- GENERE: Drammatico, Fantasy
- ANNO: 2018
- REGIA: Ali Abbasi
- ATTORI: Eva Melander, Eero Milonof
- PAESE: Svezia, Danimarca
- DURATA: 104 Min
- DISTRIBUZIONE: Wanted, PFA e Valmyn
Programmazione al Cinema Macallè
domenica 14 aprile ore 16.30 – ORO VERDE – C’ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA
domenica 14 aprile ore 18.30 – BORDER – CREATURE DI CONFINE
domenica 14 aprile ore 21.00 – ORO VERDE – C’ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA
lunedì 15 aprile ore 21.00 – ORO VERDE – C’ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA
martedì 16 aprile ore 21.00 – ORO VERDE – C’ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA
INGRESSO 5 € – INFO 334 9488905
Lascia un commento