E’ stato presentato in anteprima a Roma il film L’immortale di Marco D’Amore, che uscirà nelle sale il 5 dicembre 2019.
Il film è una produzione Cattleya – parte di ITV Studios – con VisionDistribution, in collaborazione con Sky, Timvision e Beta Film.Marco D’Amore, molto popolare tra il pubblico soprattutto per il ruolo di Ciro Di Marzio nelle prime tre stagioni della serie televisiva Gomorra, aveva già dato prova di buone capacità registiche dirigendo due episodi della quarta stagione della serie. Adesso con L’Immortale debutta con la sua prima regia cinematografica e torna nel doppio ruolo di regista/attore rivestendo i panni del famoso Ciro.
Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.
Cronologicamente il film si colloca tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra – la serie e per la prima volta nel cinema italiano il personaggio di una serie tv diventa il protagonista di un film, a metà tra lo spin-off e l’original story.Qui sotto il trailer ufficiale, in attesa dell’uscita nelle sale questo giovedì:
Lascia un commento