Carne Tremula
Regia: Pedro Almodovar; drammatico/commedia- Francia/Spagna 1997
Interpreti: Liberto Rabal, Francesca Neri, Javier Bardem, Penélope Cruz, Ángela Molina, José Sancho.
Ore 21,20 Cielo, Canale 26 Durata: 120
Victor, nato su un autobus, ha vent’anni e si innamora di Elena, tossicodipendente. Respinto, viene anche accusato di aver ferito gravemente David, un poliziotto. Da lì segue un turbine di relazioni, coincidenze e personaggi eccentrici tipici del mondo almodovariano. Liberamente tratto dal romanzo “Carne viva” della scrittrice inglese Ruth Rendell.
Regia: Pif; drammatico/commedia- Italia 2016
Interpreti: Pif, Miriam Leone, Andrea Di Stefano, Stella Egitto, David Mitchum Brown, Maurizio Marchetti.
Ore 21,20 Rai3, Canale 3 Durata: 110 min
Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Siamo a New York nel 1943. David di Donatello 2017.
Selma – La strada per la libertà
Regia: Ava DuVernay; drammatico/storico- USA 2014
Ore 23,15, Rai Movie, Canale 24, Durata: 110 min
Interpreti: David Oyelowo, Tom Wilkinson, Carmen Ejogo, Andre Holland, Omar J. Dorsey, Alessandro Nivola.
Sebbene nel 1964 nel Sud degli Stati Uniti d’America fossero stati compiuti alcuni passi a favore dei diritti umani e contro la discriminazione, il razzismo continuava ad essere imperante, manifestandosi in atti di violenza, segregazione e numerosi impedimenti che la gente di colore incontrava nel processo di registrazione al voto. Per protesta, Martin Luther King decise di guidare una marcia in Alabama partendo dalla città di Selma. Due premi Oscar e vincitore di vari Golden Globe nel 2015.
Lascia un commento