Vittoria e Abdul
Regia: Stephen Frears; USA, 2017
Interpreti: Judi Dench, Ali Fazal, Michael Gambon, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Julian Wadham
Ore 21.21, Canale 5, canale 5; durata: 121′
Basato sul libro omonimo di Shrabani Basu, l’ottimo Stephen Frears racconta la storia vera dell’amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim, seppur con qualche inesattezza storica. Candidato a vari Oscar e Golden Globe nel 2018, “Vittoria e Abdul” è un film ricco di magia, esotismo e un pizzico di ironia britannica, ambientato alla fine del 1800: l’Inghilterra colonialista e razzista dovette piegarsi davanti a uno straniero di diversa etnia, e l’indipendenza dell’India era ancora molto lontana…
Era mio padre
Regia: Sam Mendes; USA, 2002
Interpreti: Tom Hanks, Tyler Hoechlin, Jennifer Jason Leigh, Liam Aiken, Paul Newman, Daniel Craig
Ore 21.21, Rai Movie, canale 24; durata: 120′
Michael O’Sullivan, conosciuto come l’Angelo della Morte, è un uomo spietato ma al contempo anche un padre di famiglia. Poliziesco serrato, gangster movie violento e tragico e dramma familiare con matrice edipica. Tom Hanks e Paul Newman giganteggiano: da non perdere.
Un Milione Di Modi Per Morire Nel West
Regia: Seth MacFarlane; USA, 2014
Interpreti: Seth MacFarlane, Charlize Theron, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Neil Patrick Harris, Giovanni Ribisi
Ore 23.08, Italia 2, canale 66; durata: 126′
Charlize Theron, Liam Neeson e Amanda Seyfried in prima linea per una commedia inusuale piena di lazzi e frizzi in salsa ranch. Dopo essersi tirato indietro da uno scontro a fuoco, Albert viene lasciato dalla sua scostante fidanzata per un altro uomo. Sarà una misteriosa e bellissima donna, da poco arrivata in città, ad aiutarlo a tirar fuori il suo coraggio e a farlo nuovamente innamorare.
Lascia un commento