Il sapore del successo (Burnt)
Regia: John Wells; Commedia; USA, 2015
Interpreti: Bradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Brhl, Riccardo Scamarcio, Jamie Dornan, Uma Thurman, Emma Thompson, Lily James, Alicia Vikander
Ore 00.00, RaiMovie Canale 24, durata 100′
Insidetheshow vi da appuntamento a mezzanotte sul divano con un insolito Bradley Cooper nei panni di un noto chef stellato: Adam Jones. Dopo la chiusura del suo ristorante di Parigi, per le dipendenze da droga e alcol, Adam ha trascorso tre anni a New Orleans per sgusciare un milione di ostriche, ma ora è a Londra ed è determinato a rimettersi in gioco, aspirando alla terza stella Michelin. Metterà insieme una nuova “brigata di cucina” chiedendo a Tony, un vecchio amico dei tempi di Parigi, di poter subentrare come chef nel ristorante “The Langham”. Tra le condizioni per il suo ruolo nel ristorante, Adam dovrà sottoporsi settimanalmente a delle analisi di controllo su droga e alcol. Riuscirà Adam a vincere questa sfida e a riconoscere le proprie fragilità che potrebbero di nuovo portarlo alla rovina?
John Wells realizza un film prendendo in prestito l’alta cucina per rappresentare il tema della redenzione e dell’importanza di saper costruire relazioni autentiche. Perfetto il titolo in inglese “Burnt”.
La produzione del film si è avvalsa di Marcus Wareing, come consulente executive chef e ideatore dei piatti e di Mario Batali e Gordon Ramsay, come consulenti executive chef.
Lascia un commento