La Sony ha voluto diffondere, in data odierna, un nuovo trailer dedicato a “Ghostbusters”, reboot al femminile della celebre saga cinematografica, diretto da Paul Feig. Il filmato in questione mostra le nuove minacce che le eroine dovranno affrontare e conferma il ritorno di uno dei personaggi più amati, il fantasma chiacchierone Slimer.
Per chi non lo sapesse ricordiamo che Slimer è un fantasma verde apparso per la prima volta nel 1984, nel film Ghostbusters – Acchiappafantasmi, e nel suo sequel del 1989, Ghostbusters II. Raggiunse di fatto la popolarità solamente con la serie televisiva The Real Ghostbusters, spin-off del film. Slimer fu un omaggio a John Belushi, la cui morte avvenne prima che lui potesse interpretare un ruolo nel film, in seguito interpretato dall’amico Bill Murray.
Ecco la sinossi ufficiale della pellicola: “Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia”.
Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain). Il film uscirà il 15 Luglio 2016 negli USA ed il 28 nelle sale italiane.
Lascia un commento