Un duetto davvero inedito quello che ci viene proposto al Festival di Sanremo 2017, con un fantastico mixage di rap e pop.
Peraltro il 10 febbraio usciranno gli album Alex Sanremo Edition, di Raige, e Togliamoci la voglia, di Giulia Luzi.
Raige e Giulia Luzi partecipano a Sanremo con un brano composto dallo stesso rapper piemontese assieme a Zibba, Antonio Iammarino e Luca Chiaravalli, ed è stato proprio nello studio di quest’ultimo che Raige e Giulia si sono conosciuti e hanno dato vita a questo brano, che presentano al Festival, dimostrando subito una enorme complicità musicale. Il direttore d’orchesta sarà Massimo Zanotti.
Nella serata di giovedì 9 febbraio, dedicata alle cover dei grandi successi della canzone italiana, Raige e Giulia Luzi proporranno la loro versione di C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, di Gianni Morandi, con gli arrangiamenti però di Ennio Morricone…
Durante la settimana del Festival verrà pubblicato un vinile 45 giri in edizione limitata, che conterrà Togliamoci la voglia assieme alla cover.
Il 10 febbraio entrambi gli artisti usciranno con il proprio progetto discografico: Raige con Alex Sanremo Edition, l’album che comprenderà tutti i suoi brani ( uscito nel settembre 2016, debuttando ai vertici delle classifiche di vendita) e 5 nuove canzoni ( 2 inediti, il singolo in gara al Festival, la cover e il duetto con Annalisa Dimenticare mai), mentre Giulia Luzi uscirà con il suo primo album di studio Togliamoci la voglia, che, prodotto da Roberto Cardelli, avrà delle sonorità marcatamente elettro pop con 10 inediti (dei quali in parte è anche autrice), e 2 cover, ed è poi impreziosito da due speciali collaborazioni, una con Raige e l’altra con Clementino.
Raige dal 13 febbraio inizierà l’instore tour in cui presenterà Alex Sanremo Edition. Il cantante partirà da Genova, alla Feltrinelli di Via Roccatagliata Ceccardi, 16, alle ore 15, poi subito a Torino, alle 18, 30, alla Feltrinelli Stazione. In seguito il tour proseguirà per Como, Verona, Varese, Milano, dove sarà il 18 al Mondadori Megastore di Piazza Duomo. Quindi Napoli, Reggio Calabria, Roma, Firenze, Bologna.
Ma vediamo meglio chi sono questi due fantastici artisti.il vero nome di Raige è Alex Andrea Vella, ed è un rapper ormai ampiamente affermato. Ha debuttato nel 2006 con Tora-Ki, considerato tuttora una pietra miliare del rap italiano. Raige da lì è decollato alla grande. Possiamo ricordare ad esempio il suo singolo Il rumore che fa, feat. Marco Masini, poi di recente ha firmato assieme a Tiziano Ferro il brano Il Mestiere della vita, title track del nuovo album di Tiziano.
Giulia Luzi ha iniziato a fare la doppiatrice a dieci anni, per film di animazione; in seguito ha partecipato a I Cesaroni e a Un Medico in Famiglia, in cui peraltro è anche interprete della sigla Je t’aime.
Nel 2013 David Zard e Giuliano Peparini la scelgono come protagonista principale del musical Romeo e Giulietta -Amae cambia il mondo.
Nel 2015 Giulia debutta in ambito discografico con il singolo L’amore che torna e nello stesso anno entra a far parte di Tale e Quale Show. Nel giugno 2016 pubblica il singolo Un abbraccio al sole, brano dalla sonorità elettro-pop di cui è autrice e interprete, mentre a novembre è uscito il secondo singolo Viversi in un attimo. Il suo nuovo album vede una Giulia inedita che si mette in gioco anche come autrice oltre che interprete, difatti alcuni dei brani sono firmati da lei.
Lascia un commento