Gli Amazon Studios fanno un colpo grosso e succulento. Si sono accaparrati i diritti della sceneggiatura Linda and Monica, scritta da Flint Wainess. La sceneggiatura era relegata sin dal 2016 nella lista nera dei film da non realizzare in America.
Lo script analizza fino ai minimi termini lo strano rapporto amicale che legava Linda Tripp e la giovane Monica Lewinski durante lo scandalo che coinvolse, tra il 1995 e il 1996, l’amministrazione di Bill Clinton e lo stesso Presidente americano, accusato di aver avuto una relazione extraconiugale proprio con la giovane stagista Lewinski nello Studio Ovale della Casa Bianca a Washington D.C. La Tripp fu coinvolta nello scandalo Lewiski, perché aveva registrato di nascosto le conversazioni telefoniche tra l’amica e l’allora Presidente USA. Il contenuto delle registrazioni trapelò e portò all’impeachment di Clinton.
Il film sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch della Escape Artists. Il film è, ora, in pre-produzione, non si conoscono, quindi, ancora la data di inizio delle riprese, né tanto meno dell’uscita del film.
(Fonte: The Hollywood Reporter)
Lascia un commento