Mangiacinema – Festa del cibo d’autore e del cinema goloso, giunge alla sua quarta edizione e quest’anno sarà dedicata al grande Federico Fellini.
Il Festival si terrà a Salsomaggiore Terme (Parma).
La giornata di apertura, mercoledì 27 settembre, sarà davvero eccezionale, con Francesca Fabbri Fellini, nipote del Maestro, che nel pomeriggio presenterà alle Terme Berzieri il suo libro A tavola con Fellini.
Poi in serata ospite straordinaria, stavolta al Cinema Odeon, sarà Milena Vukotic.
Ricordiamo che Milena è stata una grande amica di Fellini, e sarà al centro dell’attenzione del pubblico per un incontro speciale dal titolo “Io, Federico e Paolo”, dove Paolo sta ovviamente per il compianto Paolo Villaggio, scomparso di recente.
Non dimentichiamo poi che Milena oltre che Pina Fantozzi ha interpretato anche il ruolo della moglie del conte Mascetti (Ugo Tognazzi) in Amici Miei, ma non solo, ha anche recitato in alcuni film di Buñuel, altro indimenticabile maestro.
Inutile dire che la Vukotic parlerà comunque molto di Federico Fellini, cui, come abbiamo detto, è dedicata l’intera manifestazione, senza dimenticare che anche Villaggio ha collaborato con il grande Federico.
La serata, per stare in tema con Mangiacinema, verrà comunque allietata da degustazioni di alcuni dei migliori vini proposti a Vinitaly, e dai migliori formaggi e salumi della zona.
Nel corso della serata inaugurale, poi, Milena Vukotic riceverà il premio Mangiacinema – Creatrice di Sogni.
Lascia un commento