Rupture
Regia: Steven Shainberg,; Horror/Thriller/Fantascienza, USA 2016
Interpreti: Noomi Rapace, Peter Stormare, Kerry Bishé, Lesley Manville, Michael Chiklis, Ari Millen
Ore 23.19, Rai 4, canale 21, durata: 90′
L’attrice Noomi Rapace è la madre di un dodicenne che viene rapita da individui sconosciuti che gliene faranno di tutti i colori: legata, torturata, sottoposta ad esperimenti sulle sue paure. Ma ben presto si scoprirà che la vittima è anche carnefice, in quanto in lei scorre sangue alieno pronto a manifestarsi quando è molto sotto stress…
La Mafia Uccide Solo d’Estate
Regia: Pierfrancesco Diliberto; commedia/drammatico, Italia 2013
Interpreti: Cristiana Capotondi, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioé, Pierfrancesco Diliberto “Pif”, Barbara Tabita.
Ore 23.05, Rai Movie, canale 24, durata: 100′
L’educazione sentimentale e civile di un bambino palermitano, Arturo, che vive una tormentata storia d’amore ed è anche costretto a fare i conti con le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo lo accompagna per tutta la sua crescita. David di Donatello 2014 al Miglior Regista Esordiente.
Il Gioco di Ripley
Regia: Liliana Cavani; mistery, USA 2002
Interpreti: John Malkovich, Ray Winstone, Uwe Mansshardt, Hanns Zischler, Paolo Paoloni, Lena Headey.
Ore 01.45, La 7d, canale 29, durata: 135′
Dal romanzo di Patricia Highsmith, attualizzato con la mafia russa e riambientato nelle meravigliose ville del Veneto. Mr. Ripley è un dandy trafficante in opere d’arte. Concluso alla sua maniera un affare per lui vantaggioso, si ritira nella sua villa in compagnia di una musicista. Film di genere arricchito da una sottile perversione, esteticamente raffinato.
Lascia un commento