Highlander
Regia: Russell Mulcahy; Fantasy; Azione, USA 1986
Interpreti: Christopher Lambert, Roxanne Hart, Sean Connery, Clancy Brown
Ore 21,00 Iris Canale 22 Durata:1h 50m
Tratto dal racconto di Gregory Widen, Highlander è un cult di straordinaria manifattura considerando anche i mezzi tecnici dell’anno in cui è stato realizzato. Christopher Lambert è perfetto nel ruolo di un antiquario nella New York del 1985. Trovandosi sul luogo di un omicidio, verrà coinvolto nell’indagine dalla investigatrice a cui è stato affidato il caso, la quale scoprirà che c’è qualcosa di inafferrabile nell’uomo che possiede una spada la cui lavorazione risale a mille anni prima che venisse inventata la tecnica con cui è stata realizzata. In realtà l’antiquario è un immortale e potrà morire soltanto se la sua testa sarà separata dal suo corpo. Nei suoi ricordi millenari, si dipana la trama del film nella quale splende un mirabile cameo di Sean Connery. La colonna sonora che veste perfettamente le immagini è firmata dai Queen.

Highlander
La Famiglia
Regia: Ettore Scola; Drammatico; Italia, 1987
Interpreti: Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Sergio Castellitto, Athina Cenci, Jo Champa, Massimo Dapporto, Cecilia Dazzi, Dagmar Lassander, Andrea Occhipinti, Memè Perlini, Ottavia Piccolo,Monica Scattini, Ricky Tognazzi, Philippe Noiret, Carlo Dapporto, Renzo Palmer
Ore 21,15 La7 Canale 7 Durata: 2h 05m
Presentato in concorso al 40º Festival di Cannes, il film ha uno spazio preciso e circoscritto in un appartamento nel quartiere Prati di Roma, nel quale è racchiusa la storia di una famiglia italiana borghese dal 1906 al 1986 con riferimento alla vita del protagonista Carlo, dal suo battesimo al suo ottantesimo compleanno. Un film che vanta una nomination agli Oscar come miglior film straniero e tra i numerosi premi 6 Nastri d’Argento e 6 David di Donatello.

La Famiglia
King Kong
Regia: Peter Jackson; Avventura; Nuova Zelanda, USA 2005
Interpreti: Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Jamie Bell, Kyle Chandler
Ore 21,04 Venti Canale 20 Durata: 3h 05m
Dal regista del “Signore degli Anelli”, un remake ricco di effetti speciali e straordinari paesaggi che vinse 3 premi Oscar su 4 nomination. Un regista indipendente si reca nella sconosciuta Skull Island per girare un documentario. Al suo seguito, la bionda attrice Ann e il drammaturgo Jack. Si ritroveranno a fronteggiare tribù primitive e animali preistorici, nonché un enorme gorilla denominato King Kong, con il quale la bella Ann instaura un particolare feeling.

King Kong
Lascia un commento