Their Voice, seguito spirituale di Innermind (presentato allo Spazio FEdS durante la passata edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) è realizzato con il supporto di Animal Equality USA e Animal Equality Italia, per raccontare con un forte linguaggio metaforico gli orrori nascosti nell’industria della carne, e non solo. Nel cast, Lea Borniotto, Vera Borniotto, Valentina Pellitteri, Roberto Dal Ben, Edoardo Barberis, Riccardo Ranno.
Si tratta del secondo corto di denuncia sceneggiato e diretto a sei mani da Alienside Studio: un team di creativi “generazione Z” fondato a Genova nel 2020 da Edoardo Nervi (regista e direttore della fotografia) e le gemelle Lea & Vera Borniotto (registe e performer), che ha scelto il linguaggio cinematografico underground e il web per diffondere contenuti visionari e fantastici legati a tematiche di valore sociale.
“Avevamo già individuato come location la vecchia Colonia di Monte Maggio, una costruzione d’epoca fascista sulle alture genovesi” – raccontano i registi – “E durante i primi sopraluoghi abbiamo fatto una scoperta agghiacciante: nascosti nel seminterrato c’erano i resti di un antico mattatoio: ganci arrugginiti, canali di scolo e schizzi di sangue rappreso sui muri. Quello è diventato il nostro set”.
Popolato da Clown vilenti e mostruosi, il film ha toni surreali e dark resi ancora più intensi dal sound elettronico della colonna sonora firmata da Ginevra Nervi. Il grido della protagonista, al centro del film, è stato realizzato sovrapponendo e elaborando le vere urla straziate degli animali chiusi negli allevamenti e nei macelli.
Their Voice è disponibile su Amazon Prime. Prossimamente in uscita – ora su Amazon Prime (USA, UK, DE) e presto in anteprima nei cinema di Roma, Milano e Genova – il primo lungometraggio targato Alienside: Custodes (2021, Italia. 90’), un thriller gotico dal taglio astratto e concettuale. Il film in streaming, prodotto dal gruppo con la collaborazione di Mattia Stabile, è distribuito da Saturnia Pictures srl.
Lascia un commento