The Italian Banker il nuovo film diretto da Alessandro Rossetto con Fabio Sartor, Sandra Toffolatti, Diego Ribon, Mirko Artuso e Valerio Mazzucato, sarà presentato in concorso al BIF&ST 2021 giovedì 30 ottobre e uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 7 ottobre distribuito da PARTHÉNOS.
Il film è prodotto da Jolefilm, Partner Media Investment e Kublai mentre la scrittura del soggetto è stata affidata all’autore Romolo Bugaro, due volte finalista del Premio Campiello e scrittore di successi editoriali tra cui Il venditore di libri usati di fantascienza (Rizzoli, 2000), Dalla parte del fuoco (Rizzoli 2003) e Il labirinto delle passioni perdute (Rizzoli, 2006).
Nei saloni di una grande villa palladiana, si sta svolgendo una festa esclusiva: uomini in giacca scura, signore in abito lungo. Molti di loro hanno perso milioni a causa del crollo della Banca Popolare del Nordest. Fra una coppa di champagne e un giro di ballo, le tensioni personali si intrecciano alla frustrazione collettiva. La violenza esplode all’arrivo dell’ex presidente della banca, che vuole raccontare la sua verità sul crack.
Lascia un commento