Atlanta, 1948. L’anziana Daisy Werthan (Jessica Tandy), signora di origini ebree, ha un carattere difficile e in seguito alla morte del marito ha deciso di continuare a vivere da sola. Quando è vittima di un incidente mentre si trovava alla guida, Daisy viene costretta dal figlio ad assumere un autista. La scelta ricade sull’afroamericano Hook Colburn (Morgan Freeman) e la donna inizialmente cerca di licenziarlo in ogni modo. Ma con il passare del tempo tra i due si sviluppa un’insolita amicizia, che prenderà una piega ulteriore dopo la scomparsa della domestica Idella…
A spasso con Daisy (Driving Miss Daisy) è un film del 1989 diretto da Bruce Beresford, tratto dall’omonima opera teatrale di Alfred Uhry.
Si tratta di una storia vera. Anche se è un adattamento di un’opera teatrale, la storia di Alfred Uhry è basata su sua nonna e sul suo autista, Lena Fox e Will Coleman
Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 4 Premi Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello, è stato premiato al Festival di Berlino, ha vinto 3 Golden Globes.
Lascia un commento