Nespresso, l’azienda leader nel settore del caffè porzionato di alta gamma, è per la prima volta caffè ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma. Proprio dalla Capitale si inaugura il Nespresso L’incontro Tour, un viaggio che attraverserà tutta l’Italia per i prossimi 24 mesi e vedrà il brand di caffè rendere omaggio al territorio che più ha saputo accogliere e rendere unica la tradizione dell’ espresso, per condividere e scoprire il piacere dei piccoli gesti quotidiani facendosi accompagnare da un buon caffè.
Nespresso grazie alla gamma di 22 Grand Cru accuratamente selezionati, dalla più delicata alla più intensa, e alla sua dedizione per la ricerca delle migliori materie prime al mondo e delle migliori tecniche di torrefazione, offre la possibilità di trovare il caffè migliore per ogni palato, carattere e personalità: un caffè realmente su misura. E come ogni persona anche i Grand Cru Nespresso hanno non solo i loro aromi e le loro note, ma anche la loro personalità.
Nasce così l’idea di realizzare Nespresso l’Incontro Tour: incontro con il tuo caffè ideale. Come nell’incontro tra personalità, aspettative ed esigenze, così al Nespresso L’incontro Tour grazie a un divertente e veloce momento di gioco – sarà possibile scoprire e incontrare il proprio caffè ideale. Ogni tappa del tour sarà il momento in cui gli amanti del caffè degusteranno il loro espresso perfetto: perché il buon caffè piace a tutti, ma non a tutti piace lo stesso caffè.
Nespresso l’Incontro Tour si pone l’obiettivo di incontrare gli italiani e le sue molteplici e sfaccettate province: conoscerle, ascoltarle e osservarle. Nespresso vuole omaggiare il territorio che ha reso grande e famosa in tutto il mondo l’arte del caffè. Un tributo che si concretizzerà grazie alla realizzazione di reel ad esso dedicati: cortometraggi che attraverso gli occhi dei cittadini che amano la propria città, ne vivono la quotidianità e offrono nuovi scorci attraverso il loro sguardo diventano i racconti della provincia italiana, non solo quella più nota e riconoscibile ma quella più vera, più intima e sincera. Un messaggio da condividere anche virtualmente: incontrato il proprio caffè ideale si realizza un selfie con la propria tazzina personalizzata, da postare sui social network. Uno scatto per ricordare l’occasione, resa ancora più speciale grazie alle frasi e ai pensieri ispirati dal momento.
I migliori selfie entreranno a far parte del cortometraggio Nespresso che verrà diffuso sui canali social dell’azienda, una storia che unisce il territorio con l’ambiente virtuale scritta durante Nespresso l’Incontro Tour.
Nespresso L’Incontro Tour è al Festival Internazionale del Film di Roma dal 16 al 26 ottobre
Auditorium Parco della Musica – dalle ore 10,00 alle ore 21,00
Perché il momento del caffè si gusta di più quando è condiviso con gli altri. Come un bel film.
Lascia un commento