Luis Fonsi con la sua Despacito si aggiudica il 5° disco di PLATINO ottenuto per le vendite e lo streaming del suo nuovo singolo nel nostro paese.
Manca meno di un mese al ritorno in Italia di Luis Fonsi che il prossimo 5 giugno salirà sul palco dell’Arena di Verona in qualità di ospite internazionale all’edizione 2017 dei Wind Music Awards (5-6 giugno Arena di Verona).
Nel frattempo i risultati di Despacito continuano a crescere
Se il video ufficiale di “Despacito” featuring Daddy Yankee, complice forse anche la presenza della Miss Universo 2006 Zuleyka Rivera, ha sfondato il tetto del Miliardo di visualizzazioni arrivando oggi a 1.2 miliardi di views, il lyric video del remix con Justin Bieber continua a crescere totalizzando ad oggi 144 milioni di views. Il video del remix è inoltre ad oggi il miglior debutto del 2017 su YouTube con 75 milioni di views nella prima settimana.
Ma il successo di “Despacito”, nella versione ufficiale e in quella remix, non è solo una questione di video. Il brano ufficiale con Daddy Yankee infatti spopola in tutte le maggiori classifiche del mondo a partire da quella italiana dove ha raggiunto la vetta di Spotify Italia (dove è ancora stabile), #1 di iTunes (ed è ancora al #2) e di Apple Music (dove è ancora stabile), #1 di Tim Music (dove è ancora stabile), #1 di Shazam (dove è ancora Top5) e #2 in radio (è ancora stabile dopo 12 settimane in Top10).
Il brano è da 7 settimane al 1mo posto della classifica ufficiale FIMI/GFK dei brani più venduti/ascoltati in Italia.
Anche in questo caso la nuova versione con Justin Bieber non è da meno e dal giorno della sua pubblicazione tallona quella ufficiale tanto da averle rubato il 1mo posto della Global Spotify Chart diventando la prima canzone in lingua spagnola ad arrivare in vetta a quella classifica. Il Remix è inoltre già entrato nella Top 10 della Billboard Hot 100.
Despacito è stata scritta da Fonsi e Daddy Yankee in collaborazione con il cantante e autore panamense Erika Ender e prodotta da Andrés Torres e Mauricio Rengifo.
Lascia un commento