Il TOHorror Film Fest, in collaborazione con Seeyousound International Music Film Festival e BIFF – British Irish Film Fest, presenta l’anteprima italiana di Anna and the Apocalypse, horror comedy già in concorso a Sitges, BiFan, Fantasia e Fantastic Fest.
Definito un incrocio fra L’alba dei morti dementi e La La Land, il film dello scozzese John McPhail ha le credenziali per reggere paragoni importanti. Anna and the Apocalypse è uno zombie-musical ricco di humour macabro e coreografie spettacolari, splatter e canzoni, ma capace di non cadere nella parodia fine a se stessa. Se nel corso della sua evoluzione il musical si è prestato spesso a essere contenitore di altri generi, McPhail ne fa invece il baricentro di un’opera a più facce, in equilibrio tra horror, commedia, coming of age, teen-drama e satira sociale.
Il film è uno zombie musical ricco di humour macabro e coreografie spettacolari, splatter e canzoni, ma capace di non cadere nella parodia fine a se stessa.
Anna è un’adolescente stanca di essere trattata come una bambina. Sta per finire il liceo e vuole iniziare a prendere decisioni per conto suo. Ma deve affrontare un padre iperprotettivo, alcuni tormenti sentimentali, un preside meschino e i dubbi dell’età adulta. E, ovviamente, un’orda di zombie.
La proiezione, sabato 25 maggio alle ore 21, al Cinema Massimo, sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.Biglietti disponibili in prevendita in cassa al Cinema Massimo (http://www.cinemamassimotorino.it).
- DATA USCITA: anteprima 25
- GENERE: Horror, Musical
- ANNO: 2017
- REGIA: John McPhail
- CAST: Ella Hunt, Malcolm Cumming, Sarah Swire
- PAESE: Gran Bretagna
- DURATA: 108’,
Lascia un commento