Split
Regia: M. Night Shyamalan, horror- USA 2016
Interpreti: James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Haley Lu Richardson, Jessica Sula, Brad William Henke
Ore 21,20, Italia 2, Canale 66, Durata 126 m
M. Night Shyamalan, il re della suspance, non sempre degno del suo trono, mette in piedi un horror con protagonisti adolescenti rapite e tenute prigioniere da “Dennis”, una delle 23 personalità diverse che abitano il corpo di Kevin Wendell Crumb. Chi ha subito abusi si trasforma a sua volta in un mostro ma, come ama pensare il regista, quel che in apparenza ci rende deboli e “diversi” può diventare invece un punto di forza. Spaventoso ed inquietante, ma con un filo di speranza.
La Passione Di Cristo
Regia: Mel Gibson; Thriller/Fantascienza– USA 2004
Interpreti: Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Christo Jivkov, Francesco De Vito, Monica Bellucci, Mattia Sbragia.
Ore 21,32, Nove, Canale 9, Durata: 139 m
Le ultime dodici ore della vita terrena di Gesù Cristo mostrate senza filtri e senza sconti. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Premi Oscar. Tanta tortura e una breve scena di resurrezione per un film che di mistico ha ben poco.
Valerian e la città dei mille pianeti
Regia: Luc Besson; Thriller/Fantascienza– USA 2017
Interpreti: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock
Ore 21,05, Rai 2, Canale 2, Durata: 145 m
Anno 2740. Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Entrambi algidi e belli, tra una scena d’azione e l’altra, lui ci prova ma lei lo rifiuta. Meglio godersi allora la bella fantascienza di Luc Besson per il quale il vero fantastico è nel corpo femminile e nelle sue potenzialità.
Lascia un commento