Tutti pazzi per Rose
Regia: Regis Roinsard; Commedia – Francia 2012
Interpreti: Romain Duris, De’borah Francois, Be’re’nice Bejo, Shaun Benson, Me’lanie Bernier, Nicolas Bedos, Feodor Atkine, Eddy Mitchell, Miou-Miou, Jeanne Cohendy
Ore 21,00 RAI5 Canale 23 Durata:1h 50m
Nella Primavera del 1958, il destino della giovane Rose sembra ormai essere definito: vive in un paesino con il padre vedovo che gestisce un piccolo negozio; è fidanzata con il figlio di un meccanico presto sarà al suo fianco come moglie casalinga. Ma Rose, ambiziosa e tenace, risponde ad un annuncio come segretaria in Normandia per una compagnia di assicurazioni. Il colloquio si rivela un disastro, ma Rose è una dattilografa velocissima, caratteristica che la porterà a partecipare ad una gara nazionale di velocità sui tasti della macchina da scrivere, avendo come allenatore il titolare della compagnia di assicurazioni.
Divertente commedia francese candidata a 5 Cesar. Notevole la raffinata colonna sonora.

Tutti pazzi per Rose
Mr. Ove
Regia: Hannes Holm; Commedia – Svezia 2015
Interpreti: Rolf Lassgard, Bahar Pars, Filip Berg, Ida Engvoll, Tobias Almborg
Ore 21,15 Cielo Canale 26 Durata: 1h 55m
Nell’adattamento cinematografico del romanzo L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman, Ove è un anziano signore vedovo. Ancorato alle sue abitudini e consuetudini caratterizzate dall’ordine e la precisione, è sempre di pessimo umore ed ha pessimi rapporti con i vicini che minano, con il loro chiasso, ogni suo tentativo di togliersi la vita per raggiungere la sua consorte. Un giorno, la casa di fronte alla sua, viene abitata da una nuova famiglia. Ove incontrerà la sua nuova vicina. Cosa succederà?
2 Nomination all’Oscar.

Mr. Ove
Garfiield
Regia: Peter Hewitt; Cartoon USA 2004
Doppiatori Italaini: Fiorello (Garfield), Nanni Baldini (Louis), Stefano Crescentini (Jon Arbuckle), Valentina Mari (Liz Wilson), Enzo Avolio (Felice Chapman), Roberto Stocchi (Christopher Mello), Luigi Ferraro (Nermal), Francesca Fiorentini (Arlene)
Ore 21,10 Paramount Channel Canale 27 Durata: 1h 25m
Tratto dal fumetto omonimo, Garfield è un gattone dal pelo fulvo, non mangia i topi, golosissimo di lasagne, odia i Lunedi ed è coccolatissimo e viziato dal suo padrone fumettista Jon Arbuckle.
Ma un giorno, Garfield dovrà condividere i propri spazi con un cucciolo di cane dal nome Odie, portato in casa da Jon. Garfield, in preda alla gelosia, cercherà di rendere difficile la vita al nuovo coinquilino; ma cosa succederà quando Odie verrà rapito?
Divertente commedia, dai dialoghi brillanti. Nastro D’argento 2005 a Fiorello come miglior doppiatore maschile.

Garfield
Lascia un commento