The Vaccines, uno tra i gruppi più interessanti della scena indie rock mondiale, arrivano, a tre anni di distanza, per due date italiane. Nuovo tour e nuovo album per i quattro di West London, ci sarà la possibilità di godere del loro rock contagioso venerdì 11 marzo al New Age Club di Roncade (TV) e sabato 12 marzo al Fabrique di via Fantoli a Milano.
Maggio 2015 segna il ritorno discografico della band che fa uscire English Graffiti, diciotto brani registrati nell’inverno del 2014 al Tarbox Road Studio di Dave Fridmann a New York e prodotti dagli stessi The Vaccines, da Dave Fridmann (Flaming Lips, Tame Impala, MGMT) e Cole MGN (Ariel Pink, Beck, Nite Jewel).
Questo è il terzo disco della band che esordì nel 2011 con What Did You Expect From The Vaccines, album vincitore di un NME Award e nominato ai Brit Awards. Con Come Of Age, il secondo album, la band ha invece raggiunto i vertici delle classifiche inglesi.
Band del calibro di The Rolling Stones, Arcade Fire, The Stone Roses, Arctic Monkeys, Red Hot Chili Peppers e Muse li hanno voluti come special guest dei loro tour. Hanno già suonato sui più prestigiosi palchi del mondo come quello di Galstonbury, Coachella e SXSW.
Ormai abituati a registrare il tutto esaurito dovunque vadano, i The Vaccines sono diventati sinonimo di live divertenti ed impattanti.
Lascia un commento