► lunedì 22 aprile
Cinema Macallè – Via Marsala 1/A – Castelceriolo, Alessandria
Cyrano Mon Amour

Cyrano Mon Amour Tutti conosciamo il celebre personaggio teatrale di Cyrano de Bergerac, dall’iperbolico naso, innamorato non corrisposto della bella Roxane, ma anche uomo colto, nobile d’animo, brillante poeta e dotato di un insuperabile talento nella scrittura. Le sue parole d’amore, suggerite all’amico Christian per conquistare Roxane, hanno fatto il giro del mondo ispirando citazioni romantiche, omaggi intellettuali e dipinti. Ma cosa sappiamo del suo giovanissimo autore, il poeta e drammaturgo Edmond Rostand, e di come ha avuto origine la più famosa opera teatrale di Francia? Cyrano Mon Amour, adattamento cinematografico di “Edmond“, opera teatrale dello stesso regista Alexis Michalik che ha portato con enorme successo nei teatri di tutta Francia, ci racconta i retroscena della creazione del “Cyrano de Bergerac“.
- DATA USCITA:
- GENERE: Commedia
- ANNO: 2018
- REGIA: Alexis Michalik
- ATTORI: Thomas Solivérès, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Alice de Lencquesaing
- PAESE: Francia
- DURATA: 109 Min
- DISTRIBUZIONE: Officine UBU
Border – Creature di Confine
Border – Creature di Confine, è un film diretto da Ali Abbasi. La protagonista è Tina, impiegata alla dogana, nota per il suo olfatto eccezionale. E’ come se riuscisse a fiutare il senso di colpa, la paura, la vergogna. Tina si dimostra infallibile fino al giorno in cui Vore , un uomo all’apparenza sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa che, però, non riesce a decifrare. Peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d’amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta. Tutta la sua esistenza non è stata che una menzogna e ora dovrà scegliere se continuare a vivere una bugia o accettare la sconvolgente verità che le ha offerto Vore.
- ATA USCITA:
- GENERE: Drammatico, Fantasy
- ANNO: 2018
- REGIA: Ali Abbasi
- ATTORI: Eva Melander, Eero Milonof
- PAESE: Svezia, Danimarca
- DURATA: 104 Min
- DISTRIBUZIONE: Wanted, PFA e Valmyn
Oro Verde – C’era una volta in Colombia

In Oro Verde – C’era una volta in Colombia, il regista e la produttrice del candidato all’Oscar El abrazo de la serpiente, Cristina Gallego e Ciro Guerra, ci guidano in un viaggio avvincente alle origini di Narcos e Escobar con immagini spettacolari e personaggi indimenticabili. Da semplici pastori a esperti uomini d’affari, le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena wayuu. La capofamiglia Ursula, l’audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i suoi risvolti tragici. Avidità e sete di potere metteranno a repentaglio le loro vite, la loro cultura, i loro riti ancestrali.
- DATA USCITA:
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 2018
- REGIA: Cristina Gallego, Ciro Guerra
- ATTORI: Natalia Reyes, Jhon Narváez, Carmiña Martínez, José Acosta
- PAESE: Messico, Colombia, Danimarca
- DURATA: 125 Min
- DISTRIBUZIONE: Academy Two






Lascia un commento