Finché c’è guerra c’è speranza
Regia: Alberto Sordi; Commedia – Italia 1974
Interpreti: Alberto Sordi, Silvia Monti, Alessandro Cutolo
Ore 21,10 CINE34 Canale 34 Durata:1h 55m
Alberto Sordi interpreta un trafficante d’armi arricchitosi col suo commercio nei paesi africani. Ha una bellissima moglie annoiata e tre figli viziati, ai quali garantisce una vita agiata nel centro di Milano. Un giorno la famiglia scopre la sua vera occupazione, camuffata da rappresentante di pompe sommerse, e lo giudica vergognandosi dei suoi traffici. Lui farà presente il ridimensionamento del tenore di vita qualora dovesse smettere con la vendita di armi e rimette alla famiglia la scelta di proseguire oppure no. Cosa decideranno la moglie e i figli?
Il Cardinale (The Cardinal)
Regia: Otto Preminger; Drammatico – USA 1963
Interpreti: Tom Tryon, Carol Lynley, John Huston, Romy Schneider
Ore 21,15 LA7 Canale7 Durata: 2h 55m
Tratto dall’omonimo romanzo di Henry Morton Robinson, la storia è ambientata nel 1917. Il protagonista è il figlio di un tranviere che dopo aver studiato a Roma, decide di diventare sacerdote. Nel momento in cui sta per essere insignito della porpora, si ritroverà a fronteggiare una situazione inaspettata, riemersa dal passato, provocandogli un dilemma lacerante.
6 Nomination agli Oscar; 2 Golden Globe.
La Ruota delle Meraviglie (Wonder Wheel)
Regia: Woody Allen; Drammatico – USA 2017
Interpreti: Kate Winslet, Justin Timberlake, Juno Temple, Jim Belushi, Jack Gore
Ore 21,10 RAIMOVIE Canale 24 Durata: 1h 40m
La ruota delle meraviglie non è soltanto una giostra a Coney Island: è il simbolo delle vite dei protagonisti raccontati da W. Allen e illuminati dalla luce del maestro Vittorio Storaro ove tutto si colora proprio come nella quotidianità dei personaggi della storia che cercano di strappare un raggio di magia nella routine grigia della propria vita: Ginny ha un figlio di dieci anni con un serio problema di piromania. Si sposa per la seconda volta con Humpty che lavora nel luna park. Ginny però non è soddisfatta della sua vita, né del suo lavoro di cameriera, vorrebbe fare l’attrice e trova nell’attraente bagnino Mickey un uomo attento che possa finalmente comprenderla. Ma un giorno arriva Caroline, figlia di Humpty, fuggita da un matrimonio con un mafioso. Cosa accadrà quando Ginny vedrà Caroline come un pericolo al suo rapporto con il bagnino?
Lascia un commento