Ha il volto e il carisma dI Bryan Cranston, l’eccellente Robert White della superpremiata serie “Breaking Bad”, il primo ospite internazionale del Giffoni Film Festival.

Bryan Cranston, il primo ospite intenazionale annunciato al Giffoni Film Festival
Lo ha annunciato poche ore fa il direttore del Festival salernitano, Claudio Gubitosi, celiando sulla notorietà del personaggio e sulle centinaia di sacchi a pelo che si accamperanno all’ingresso di Giffoni in attesa della star californiana. Bryan Cranston nella serie interpreta il responsabile e assennato professore di chimica che, dopo aver ricevuto una diagnosi di cancro terminale, inizia la sua discesa agli inferi nel business delle metanfetamine, sperando così di poter assicurare alla sua famiglia le sicurezza economica. Il personaggio, grazie alla magistrale interpretazione di Cranston e a una scrittura intelligente, abile e coinvolgente, attraversa una metamorfosi che lo trasformerà da protagonista positivo in un uomo privo di morale, e, come recita il titolo, diventare cattivo.
Quest’anno il tema della 47esima edizione del Festival (parteciperanno oltre 4mila giurati) che si terrà dal 14 al 22 luglio 2017 sarà “Into the magic“. Sono stati i giffoners a sceglierlo dopo un contest lanciato sui social del Gff.
“Sarà un’edizione magica – spiega il direttore Claudio Gubitosi – non solo per il tema che ci accompagnerà, ma anche perché entrerà in funzione la Multimedia Valley, una struttura importante e all’avanguardia per il nostro territorio che abbiamo aspettato per anni e che ora, finalmente, è realtà. Proprio per il rilancio e la valorizzazione dei Picentini, la scorsa settimana ho presentato, in collaborazione con il comune di Giffoni Valle Piana, un nuovo grande progetto che coinvolgerà tutti i comuni dell’area”.
Lascia un commento