The Fighter
Regia: David O. Russell; USA, 2010
Interpreti: Mark Wahlberg, Christian Bale, Melissa Leo, Amy Adams, Jack McGee
Ore 21.00, Iris, canale 22; durata: 115′
La vita e le imprese sportive del pugile americano Micky Ward, nato da genitori irlandesi e più volte campione dei pesi leggeri, e del suo fratellastro Dicky Eklund, ex pugile e allenatore a tempo pieno di Micky, con problemi di tossicodipendenza che gli costarono anche la prigione. Il ruolo tormentato di Dicky è valso numerosi riconoscimenti a Christian Bale come miglior attore non protagonista, tra i quali l’Oscar e il Golden Globe.
Io e lei
Regia: Maria Sole Tognazzi; Italia, 2015
Interpreti: Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Ennio Fantastichini, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Domenico Diele
Ore 21.10, RaiMovie, canale 24; durata: 102′
Film su amore e diversità che descrive il legame sentimentale tra due donne, impersonate da Sabrina Ferilli e Margherita Buy, diverse nel carattere e nel modo in cui ognuna si rapporta con la propria omosessualità: espansiva e dichiarata la prima, che vive con fierezza la sua condizione, più riservata e problematica la seconda, incapace ancora di accettarsi del tutto. Due candidature e un Ciak d’oro per la miglior attrice protagonista a Sabrina Ferilli.
Air Collision
Regia: Liz Adams; USA, 2012
Interpreti: Reginald Vel Johnson, Jordan Ladd, Erin Coker, Gerald Webb, Darin Cooper
Ore 21.15, Cielo, canale 26; durata: 92′
Un film per gli amanti del genere catastrofico. Una tempesta elettromagnetica manda in tilt tutte le comunicazioni che regolano il traffico aereo sugli States, facendo entrare in rotta di collisione due velivoli: un volo di linea con a bordo centinaia di passeggeri e l’Air Force One su cui viaggiano il Presidente degli Stati Uniti e la sua famiglia. Corsa contro il tempo di Bob Abbott, responsabile del traffico aereo, per scongiurare il micidiale impatto.
Lascia un commento